Top Menù

martedì 20 gennaio 2015

Prodotti finiti di Aprile, Maggio, Giugno

Nuovo post sui prodotti terminati, questa volta riguardanti la stagione primaverile. 
Siccome anche questa volta non sono pochi, non mi perdo in chiacchiere e inizio subito a farveli vedere!

APRILE

Prodotti già visti
- A-Derma Cytelium



Prodotti nuovi

Montagne Jeunesse De-Clog Pores 3 Nose Pore Strips - 1,95 euro
Ho comprato questi cerottini per la pulizia dei pori del naso nel sito Maquillalia, nella speranza che mi potessero aiutare a combattere gli odiosi punti neri.
Da un bel po' di tempo uso quelli marchiati Essence ma ultimamente li trovo cambiati, quindi avevo deciso di provare questi per poter avere una valida alternativa low cost; sinceramente a me non sono piaciuti per niente, anzi, non solo a me, ma anche al mio ragazzo, non abbiamo notato alcun miglioramento tra il prima e il dopo.
Costano poco ma valgono anche meno, quindi evitateli!

Essence Eau de Toilette 50 ml - 8 euro circa
Questo profumo faceva parte di una trend edition mai uscita in Italia, una di quelle che mi hanno fatto rimpiangere la mia cittadinanza italiana.
Così, armata fino ai denti, ho cercato per mari e per monti qualche anima pia che, dalla terra tedesca, mi spedisse qualche pezzo di questa collezione, di cui ora come ora mi sfugge il nome; non vi dico il giubilo estremo che mi ha pervasa nel momento in cui ho trovato una carinissima ragazza disponibile.
Questo pippone per dire che, insomma, mi sono fatta prendere direttamente dalla Germania questo profumo :D
Per lungo tempo l'ho tenuto gelosamente al riparo da ogni utilizzo, anche quello accidentale, poi un bel giorno ho deciso che non aveva senso tenerlo chiuso nell'armadietto del bagno, visto che prima o poi anche questo tipo di prodotto scade.
Mi sono convinta così tanto che l'ho terminato, come potete ben vedere XD
Beh, che dire? E' indubbiamente molto gradevole ma, cosa che ho riscontrato anche in altri profumi di questo brand, non dura nulla sulla mia pelle.
Sarà che la qualità si paga, ma per me, alla resa dei conti, non è valsa la pena!
Probabilmente avrei fatto meglio a comprare qualche profumino Tesori d'Oriente..

Essence Circus Circus Eau de Toilette 50 ml - 8 euro circa
Visto che c'ero, ad Aprile ho fatto fuori anche quest'altro profumo Essence, sempre appartenente a una trend edition, quindi attualmente introvabile.
A primo acchito non me l'ero filato di striscio, tanto che avevo trovato lo stand intonso e non l'avevo comprato, poi ci ho ripensato ed eccolo qui :D
Ad onor del vero, questa volta non sono stata io particolarmente brava nello smaltimento, ma purtroppo questa boccetta è volata dal ripiano del bagno, finendo su una pianta, che attraverso lo spruzzino è stata inondata di profumo.
Insomma, ne era rimasto davvero poco e quindi ho preferito farlo fuori.
Come fragranza mi piace tantissimo, qualche naso più esperto del mio l'ha definito un possibile dupe del Flora by Gucci, io sinceramente non ne ho idea ma apprezzo molto le sue note delicatamente floreali.
Nota dolente: anche questa profumazione non dura nulla sulla mia pelle!
Visto che la boccetta in questione ha fatto una brutta fine, ne ho comprato un'altra da Maquillalia, poco dopo il misfatto, ergo ne ho un'altra nell'armadietto, ma non so se esserne felice o meno :s

Essence 50's Girls Reloaded Translucent Powder 8,5 g - 4 euro circa
Anche questo era un pezzo di una trend edition Essence, peccato perchè devo dire che mi sono trovata piuttosto bene con questo prodotto.
E' una cipria trasparente, di quelle che piacciono a me insomma, che fissa bene la base senza appesantirla e di conseguenza senza far lucidare, però ha un non so che di non completamente opaco che rende la pelle vellutata ma anche fresca.
La cosa bella di questa cipria è che posso tranquillamente riciclare la confezione, mi piace un sacco, ci metterò dentro il mio caro amido di mais! 

Neve Cosmetics Crema Eterea 50 ml - 9,50 euro
Nello scorso post vi ho mostrato la Sublime, ora è la volta di Eterea, la crema Neve Cosmetics pensata per le pelli miste e grasse.
Nonostante questo, io la trovo un pelino più pesante rispetto alla Sublime, ma ciò non toglie che sia una crema che amo, sia perchè si asciuga facilmente, mi da la giusta idratazione, ma soprattutto ha una profumazione di dolcetto che mi fa venire voglia di mangiarla.
Al suo interno contiene tutta una serie di ingredienti interessanti: olio di riso (emolliente e addolcente), acido fitico (sebonormalizzante ed elasticizzante), olio di jojoba (idratante emolliente a rapido assorbimento), burro di karitè (dermoprotettore, elasticizzante, emolliente), filtri UVA e UVB e l'antiossidante per eccellenza, ovvero la vitamina E.
Se state cercando una buona crema da giorno che non contenga schifezze al suo interno, io vi straconsiglio questa, tra l'altro Neve spesso e volentieri fa promozioni e quindi la potreste trovare anche a un prezzo inferiore.

 Nivea Hair Care Styling Mousse Volume&Morbidezza 150 ml
C'è stato un periodo, qualche anno fa, in cui ero fissata con lo styling dei capelli e spesso e volentieri usavo il ferro per farmi i boccoli; è stato allora che ho comprato una decina di prodotti per la cura della chioma che poi mi sono trascinata per tanti anni.
La scorsa primavera, mentre facevo uno scavo archeologico nell'armadietto del bagno, ho riportato alla luce suddetti prodotti e ho deciso che era arrivato il momenti di dar loro un colpo di grazia, così mi sono imposta di utilizzarli anche per la semplice messa in piega con il phon, a capello bagnato.
Prendevo una noce di questa spuma e la distruivo soprattutto sulle radici dei capelli, dove mi piacerebbe avere un bel volume, ma non avevo alcuna aspettativa; miracolosamente, invece, mi sono resa conto che questo prodotto dona quell'aria gonfia ma ordinata che piace a me, ovvero quella tipica dei capelli freschi di parrucchiere.
Devo ammettere che, contrariamente a quanto pensassi, sto pensando seriamente di riacquistare questo prodotto, incredibile!

Cotoneve Fiocchi di Purezza 60 Dischetti Levatrucco Maxi - 1,50 euro
Questi sono dei semplicissimi dischetti per la rimozione del trucco in formato maxi, che è la grandezza che preferisco per il viso; non mi sono piaciuti molto perchè ho trovato che fossero poco resistenti e si sfaldassero anche solo prelevandoli dalla confezione.
Non penso di ricomprarli!

MAGGIO

Prodotti già visti
- Elvive Total Repair Balsamo Spray Ricostituente recensione 1 e recensione 2
- Solvente per smalto Sissi
- Yves Rocher Struccante Rapido Occhi
- Essence Better Than Gel Nails Top Sealer High Gloss
- Nivea Pearl&Beauty Deodorante 48 h
- Iseree Cotton Pads
- Auchan Dischetti Levatrucco

Prodotti nuovi

Clarins Cleansing Milk Normal or Dry Skin 400 ml
Questo era uno dei due prodotti che mia zia mi ha ceduto in beauty adoption, era un kit di latte detergente e tonico Clarins in maxi formato (400 ml è un'enormità).
A dispetto di quanto pensassi, ovvero che un prodotto simile non l'avrei apprezzato più di tanto, mi è piaciuto moltissimo: ha una profumazione molto delicata e gradevole, è "gentile" sulla pelle, porta via il trucco senza dover insistere troppo.
Ammetto di aver dato un'occhiata in profumeria e di essere scappata dopo averne visto il prezzo.. io sono abituata a comprare gli struccanti all'Eurospin ^^"

Clarins Toning Lotion Alcohol Free Combination or Oily Skin 400 ml
Questo è il tonico fratellino del latte detergente di cui vi ho appena parlato.
Anche lui mi è piaciuto tanto, sia per l'odore fiorito, sia per la sensazione sulla pelle; unico dubbio: hanno abbinato un latte detergente per pelli da normali a secche e un tonico per pelli da miste a grasse, la logica non mi è chiara O.o
In ogni caso, se mai potrò permettermi di sborsare settordici milioni per prodotti di skincare, li ricomprerò al volo, nel mentre mi accontenterò della mia amata Fior di Magnolia XD

Auchan 20 Salviette per l'Igiene Intima - circa 1 euro
Innanzitutto, notate il genio creativo nell'aver posizionato al contrario l'etichetta di chiusura, con tanto di scritta completamente sballata XD
Detto questo, non comprerò mai più queste salviette: il loro lavoro lo fanno sì, peccato che l'odore che lasciano non sia dei migliori, anzi, io lo trovo rivoltante!
Tra l'altro sto detestando questo tipo di chiusura perchè, immancabilmente, in borsa l'adesivo si stacca e le salviette si seccano :/

 Clarins Eyeliner Liquido 01 5ml
Anche di questo prodotto non so dirvi il prezzo, era talmente vecchio che non ricordo assolutamente!
Tra l'altro, sto notando ora che è il terzo prodotto Clarins che nomino in questo post, che caso strano, non è che abbia una succursale di questa azienda a casa mia!
Il prodotto era un normalissimo eyeliner liquido nero, non waterproof (ergo sbavava allegramente in ogni occasione, dalla folata di vento in faccia alla lacrimuccia di commozione); ciò che me l'ha fatto realmente amare è stato il pennellino, ovvero un pennellino in setole sottolissimo che mi aiutava nella stesura e nella realizzazione di linee precise e sottili.
Non lo ricomprerei sia perchè non credo che sia ancora prodotto, sia perchè nel caso fosse ancora in commercio costerebbe troppo per i miei taccagni gusti :D

Garnier BB Cream Miracle Skin Perfector Combination to Oily Skin Light 40 ml - 5-6 euro in offerta
Io amo profondamente questo prodotto.
E' il mio fondotinta da tutti i giorni del cuore, anzi, a dirla tutta lo uso pure nelle occasioni più speciali e non mi tradisce mai.
La cosa che più mi piace di lui è il fatto che è sì un prodotto leggero, adatto alle pelli miste/grasse, quindi non appesantisce, però allo stesso tempo riesce a coprire bene le imperfezioni (non fa miracoli eh, per quelli mi sa che non c'è fondotinta che tenga) e dona un aspetto uniforme al viso come pochi altri prodotti che ho provato in vita mia.
Aggiungiamo a queste caratteristiche il fatto che il colore Light si fonde perfettamente con la mia pelle e che è un prodotto assolutamente low cost: cosa si può volere di più?
Sicuramente non è bio, ma a me non provoca imperfezioni e punti neri, quindi continuerò a comprarlo all'infinito, salvo l'arrivo di un suo simile con le stesse caratteristiche ma con l'INCI migliore.

Kiko Nail Lacquer 239 11 ml - 1,90 euro
Questo è il mio smalto rosso preferito in assoluto.
Dalla boccetta non si capisce, ma è rimasto solamente quel fondino gommoso che non si riesce a prelevare nemmeno spaccando la boccetta, quindi direi che è bellamente terminato, ma per fortuna, come per tutte le cose low cost che mi piacciono, ne avevo un altro di scorta e sto utilizzando lui in questo momento.
Secondo me è il rosso perfetto, nè troppo aranciato nè troppo scuro, mi viene da definirlo "rosso san Valentino" ma credo che come definizione non sia il massimo XD
Lo consiglio vivamente sia per il prezzo, sia per il colore ma anche per la durata, sulle mie unghie disastrate regge tranquillamente 3-4 giorni prima di iniziare a rovinarsi.


GIUGNO

Prodotti già visti
- Elvive Total Repair Balsamo Spray Ricostituente Recensione 1 e Recensione 2
- Fior di Magnolia Struccante Bifasico Occhi e Labbra
- Fior di Magnolia Latte Detergente Delicato
- Solvente per Smalto Sissi 
- Nivea Pearl&Beauty Deodorante 48 h
- NYX Auto Eyebrow Pencil Charcoal
- Essence Studio Nails Better Than Gel Nails Top Sealer High Gloss 

Prodotti Nuovi

Gel di Aloe 99% Ecobio Bioearth 100 ml - 9,90 euro
Ho comprato questo gel qualcosa come due anni fa nel sito Verdealternativa; nonostante il PAO di 9 mesi non è cambiato affatto e l'ho utilizzato fino all'ultima goccia, con estrema soddisfazione.
In passato ho avuto modo di provare il gel di Aromazone, che vi sconsiglio caldamente, era a dir poco puzzolente, pur non essendo scaduto; questo invece non ha alcun profumo, a vederlo sembra colla trasparente, ma ovviamente non lo è XD La consistenza è densa ma si stende benissimo, io l'ho utilizzato come doposole o nei momenti di irritazione cutanea e soprattutto nel primo caso lenisce completamente le scottature (mi ha salvato la faccia da una orribile ustione solare, avevo le bolle e ho perso la pelle della fronte.. fortunatamente non ho avuto nessuna conseguenza ma mi è rimasta la consapevolezza che la crema protettiva per il viso va SEMPRE applicata).
In questo momento sono sprovvista di un sostituto, quindi quando mi capiterà potrei anche ricomprare lui o provarne uno nuovo, vedremo!

Clinique Anti-Blemish Solutions Cleansing Foam 50 ml
Questo era lo step 1 di uno di quei kit che Clinique fa uscire generalmente durante l'autunno; in quelli precedenti avevo trovato la saponetta, in questo la schiuma detergente.
Sicuramente, tra i due, prediligo la saponetta, perchè la schiuma obiettivamente dura di meno, ma anche perchè questo prodotto ha un odore per me fastidiosissimo, infatti non vedevo l'ora che terminasse.
Sicuramente non andrò a ricomprarlo, magari la saponetta sì, tra l'altro non ho notato alcun beneficio dall'utilizzo di questo prodotto, nemmeno in combo col resto del set!

Spray Clean 30 Centrostyle 35 ml - 3 euro
Da brava occhialuta, anche io necessito di prodotti per la pulizia degli occhiali.
Non so cosa dire di preciso perchè il suo lavoro lo svolge egregiamente, forse però farei un formato più grande perchè questo non mi è durato tanto, io pulisco i miei occhiali almeno una volta al giorno col detergente!

Dior Diorshow Extase Mascara 4 ml
Credo di aver trovato questo campioncino in un giornale.
Tutte ne parlavano benissimo, così, quando mi sono decisa ad utilizzarlo, avendo grandi aspettative, ci sono rimasta malissimo :/
In sostanza prende le mie ciglia e le intreccia formando una sorta di ragnatela incasinata che non si può assolutamente vedere, soprattutto se si pensa che, a prezzo pieno, questo prodotto costa circa 30 euro.
Mi trovo molto meglio con i mascara Essence da 3 euro, credetemi!

 Selex Igienizzante per Mani 80 ml - circa 2 euro
Anche di questo prodotto non saprei che dire, in sostanza è un normalissimo gel per le mani, utile fuori casa quando magari si prendono mezzi pubblici o si toccano animali e non si ha la possibilità di lavarsi col sapone, ma ancor di più in casa quando si cucina/mangia pesce e le mani si impregnano di odore, con questo sparisce tutto.
Ne tengo sempre uno in borsa!

Bottega Verde Scrub Mask Albicocca 50 ml - 4,99 euro in offerta
Avete presente quei prodotti che si utilizzano durante l'adolescenza, si dimenticano e quando tornano alla memoria si ricordano assolutamente meravigliosi?
E' quello che mi è successo con questo scrub: mi sono ricordata di averlo usato quando avevo 15 anni, ricordo di averlo amato, ricordo anche che il prezzo per me era un po' troppo proibitivo per pensare di ricomprarlo e così non l'ho più usato.
Un annetto fa mi è capitato di fare un ordine Bottega Verde e così ho deciso di metterlo nel carrello, ma mai l'avessi fatto!
Sinceramente non mi piace per niente, i granuli sono talmente sottili che non si sentono nemmeno, la consistenza per i miei gusti è troppo grassa.. in sostanza non mi scrubba e mi lascia pure unticcia.
Decisamente bocciato.
Senza contare che, a prezzo pieno, costa sul serio l'ira di Dio, scherziamo?
Prossimamente vi presenterò lo scrub della mia vita, di quello ne comprerei una vagonata anche subito!

Con questa megarecensione ho finito, vi do appuntamento alla prossima!
Baci :) 



2 commenti:

  1. Quanti prodotti! Anch'io uso i dischetti Iseree, sto ultimando il cover stick di Elf ed ho usato lo scrub di Bottega verde.
    La cipria essence della collezione limitata "50's girls reloaded" mi era piaciuta molto, una texture davvero bella e particolare. La famosa collezione essence che abbiamo acquistato insieme dalla Germania era la "Blossoms etc...", come hai potuto dimenticarla? ;)
    Il profumo non mi era piaciuto per niente mentre quello della "circus circus" era ottimo, appunto la copia del Flora by Gucci che possiedo, entrambi finiti da tempo!
    Baci tesoro ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I dischetti Iseree sono i miei preferiti, imbattibili per il prezzo!
      Aaaaaaahhhh è vero, la Blossom etc! Non so perchè mi sia dimenticata del tutto il nome, ti ricordi che faticaccia trovare qualcuno che ce la spedisse? XD
      Di quello Circus Circus ho ancora un profumo nuovissimo, sono indecisa se fare fuori altra roba prima o tirarlo fuori ora per iniziare a usarlo.. sono anche indecisa sul destino della boccetta, la tengo o la butto? Mmmh!
      Bacioni a te <3

      Elimina