Top Menù

venerdì 10 ottobre 2014

Prodotti finiti di Gennaio, Febbraio e Marzo

Dopo mille anni, mi accingo a recuperare i post arretrati. 
Sono una persona che prima di andare avanti ha bisogno di riprendere dal punto in cui aveva mollato, quindi sorbitevi comodamente tutti i post che scriverò per colmare le mie mancanze ;) 
Inizio dai primi 3 mesi dell'anno, sia perchè scrivere un post per mese penso sia abbastanza inutile, sia perchè scrivere un unico post per tutti i mesi arretrati renderebbe il tutto eccessivamente lungo e illeggibile.
Non perdo altro tempo!

GENNAIO

Prodotti già visti


Prodotti nuovi


Garnier Mineral Pure Deodorante 24 h 150 ml
Non ho idea del prezzo di questo prodotto perchè mi era stato omaggiato da Acqua e Sapone con una spesa di 15 euro, iniziativa che ho trovato molto carina dato che ho potuto provare un deodorante che, in linea di massima, non credo che avrei mai avuto voglia di comprare di mia spontanea volontà.
Sono particolarmente contenta di aver avuto modo di testarlo perchè innanzitutto mi ha fatto rivalutare la formulazione in spray, cosa che ho sempre detestato, infatti questa non la trovo pesante, mentre di solito i deodoranti spray che utilizza mia madre mi "soffocano", è come se inalandoli i miei polmoni subissero un insulto tale da provocare un attacco d'asma, malattia di cui non soffro (tocchiamo ferro). 
Con questo, per fortuna, non mi è successo, anzi ho trovato la profumazione molto gradevole e delicata e, applicato dopo il mio solito deo roll on, mi ha aiutata a sentirmi fresca e pulita per tantissime ore.
Per giunta, è senza alcool, senza parabeni e senza sali di alluminio. 
Sicuramente lo ricomprerò!

Essence 12 h Hand Protection Balm Repair 75 ml - circa 1 euro
Questo è stato uno dei miei primi acquisti Essence, avvenuto qualcosa come 5 anni fa.
All'epoca non usavo nemmeno le creme per le mani, ma invogliata dal prezzo e dalla confezione carina, mi sono lasciata tentare, peccato poi che mi sia ritrovata questo prodotto nel corso degli anni, senza una reale voglia di utilizzarlo, così, quando lo scorso inverno la plastica del contenitore ha iniziato ad autodistruggersi, mi sono vista costretta a rimediare.
Devo dire che non è una crema del tutto malvagia, nel senso che l'odore a me non piace per niente ma si tratta di gusti, però si assorbe abbastanza facilmente e l'INCI non è nemmeno sto gran schifo come mi sarei aspettata: i primi 3 ingredienti sono acqua, olio di cocco e burro di karitè; a metà lista compare il simpatico petrolatum e verso la fine spuntano anche i parabeni, ma poteva andare peggio.
Sicuramente non è una crema che riacquisterei, mi sono innamorata di una della linea dell'Erbolario e credo che difficilmente la tradirò, anche se credo di averne 2-3 di diversi brand da terminare.
Se cercate una valida crema mani, non comprate questa!

Yves Rocher Collection Cacao Hand Creme Cocoa&Raspberry 30 ml - omaggio
Probabilmente ricorderete la limited edition natalizia di YR dedicata al cacao in abbinamento a 3 fragranze: lampone, arancia e pistacchio.
Qualche mese prima del lancio di tale collezione mi era stata regalata una minitaglia della crema mani al cacao e lampone insieme a un carinissimo kit per la manicure, ottenuti grazie alle cartoline che vengono inviate mensilmente ai possessori della fidelity card.
Non posso che adorare questo tipo di iniziativa: ti fanno provare dei prodotti che metteranno in vendita in modo tale che se ti sono piaciuti poi li vai a comprare, altrimenti amici come prima e ci si dedica ad altri acquisti; nel mio caso, la minisize ha fatto guadagnare loro l'acquisto di una crema mani e una crema corpo della stessa edizione limitata, ma in differente fragranza ;)
Il prodotto in sè ha una profumazione che a me personalmente non è piaciuta, visto che si sente quasi solo la componente lamponosa e io odio a morte tutti i frutti di bosco, però ho trovato la consistenza della crema molto piacevole, di rapido assorbimento e dal risultato soddisfacente: mi lasciava le mani belle morbide, nonostante il freddo invernale.
Vedremo cosa sforneranno per il prossimo Natale, intanto io ho ancora una crema al cacao e pistacchio in full size che mi aspetta!

Badger Cocoa Butter Lip Balm Vanilla Bean 7g - 4,49 euro
Qualche tempo fa bastava aprire un video a caso su YT e subito qualcuno iniziava a tessere le lodi di 'sti benedetti Badger Balm, che altro non sono che balsami per le labbra a base di burro di cacao con profumazioni particolari come quella allo zenzero e limone, pompelmo rosa, menta e vaniglia del Madagascar. 
Io, che vado pazza per tutto ciò che sa di vaniglia, non potevo che orientarmi su quest'ultima fragranza, convinta che sarei stata inebriata dalla tipica nota dolce di tutti i prodotti che si proclamano alla vaniglia. 
In realtà sono rimasta abbastanza delusa proprio dalla profumazione: non è nulla di particolarmente dolce, vaniglioso o dolcettoso, mi aspettavo un prodotto che mi avrebbe fatto venire voglia di mangiarlo e invece zero proprio.. per giunta non ho notato nemmeno chissà quale effetto miracoloso sulle mie labbra perennemente secche. 
Senza contare poi che costa quasi 5 euro e non è facilmente reperibile, io l'avevo comprato in occasione di un ordine da Ecco Verde e credo proprio che non ripeterò l'esperienza. 
Se volete un buon burro, che costi poco e che si trovi facilmente nei negozi, vi consiglio quello al karitè di Equilibra. 

Too Faced Shadow Insurance 11 g - 17,90 euro
Senza questa base per ombretto io non vivo.
Non esiste nessun altro primer per me!
E' perfetto: una cremina beige che stesa sulla palpebra diventa trasparente e che rende qualsiasi ombretto molto più scrivente, duraturo e sfumabile.
Attualmente sto cercando di finire una minisize di Primer Potion ma non c'è storia, il TFSI lo batte su tutti i fronti.
Altra caratteristica che me lo rende particolarmente simpatico è il fatto che spesso, nei kit proposti dal brand si possa trovare una minisize o addirittura la full size, proprio per questo quando mi capita di vederne uno generalmente lo prendo, visto che il risparmio è più che tangibile.
Credo di avere almeno due confezioni grandi intonse, è fantastico il fatto che non dovrò preoccuparmi di ricomprare il primer da qui  ad almeno altri due anni! XD

 P2 Nail Thickener Gel 10 ml - circa 2 euro
Mi ero fatta inviare questo prodotto da una ragazza che viveva in Germania, terra delle meraviglie cosmetiche, in cui Essence e Catrice si trovano facilissimamente e in cui esistono brand superlowcost come P2, che sforna delle bellissime limited edition e una linea permanente a dir poco interessante.. ovviamente per noi povere italiane queste cose sono pura utopia, quindi se per caso vi recate in terra tedesca ricordate di entrare in un DM e fare razzia.
Questo era un gel il cui scopo era quello di rendere più spesse e forti le unghie, quindi l'ho utilizzato come base coat, senza riscontrare però chissà quali benefici.
Sicuramente non lo ricomprerei.

Essence Ultra Strong Nail Hardener 8 ml - circa 2 euro
Altro base coat, questa volta marchiato Essence, riusciva seriamente a indurire le unghie, tanto che quando ne facevo due passate riuscivo a sentire dei veri e propri artigli al posto delle mie fragili e mollicce unghiette.
Non so se sia ancora in produzione, in caso positivo lo ricomprerò volentieri!

FEBBRAIO

Prodotti già visti
- Elvive Total Repair Balsamo Spray Ricostituente Recensione 1 e Recensione 2
- Clinique Anti Blemish Solutions Clarifying Lotion
- Nivea Pearl&Beauty Deodorante 48 h
-Iseree Cotton Pads 

Prodotti nuovi

Yves Rocher Hydra Vegetal Acqua Micellare Idratante 2 in 1 200 ml - circa 8 euro
Ecco la prima acqua micellare della mia vita!
L'ho comprata essenzialmente perchè volevo comprare qualcosa da YR per poter riscattare l'omaggio della cartolina (LOL) e così facendo ho scoperto un ottimo prodotto.
Non rimuove il trucco occhi più elaborato, ma la gran parte la rimuove abbastanza bene, facilitando il lavoro dello struccante bifasico, invece la base viso viene via benissimo, tanto che di solito la utilizzavo dopo il latte detergente, per togliere i residui che di norma sopravvivono al dischetto struccante.
L'unico vero neo è che il mese scorso l'ho cercata in negozio e non l'ho trovata!
Spero di essere stata sfortunata e di ritrovarla quanto prima, mi è piaciuta sul serio :)

 Clinique Moisture Surge 15 ml - 46 euro la versione da 50 ml
Sentivo sempre parlare strabene di questa crema, così quando ho trovato in profumeria il set di minitaglie Clinique a soli 14 euro l'ho acchiappato al volo.
La cosa fantastica di questa crema è che si presenta come un gel rosino e si assorbe in un nanosecondo, quindi la potevo applicare anche durante l'estate senza alcun problema, però essendo un prodotto pensato per pelli molto secche, dopo un tot di tempo solitamente la mia pelle lo ributtava fuori, cosa che detesto.
Alla fine l'ho utilizzata come crema da notte e devo dire che non mi sono trovata male, ma sicuramente non andrò a spendere quasi 50 euro per la full size, mi trovo meglio con creme molto meno costose!

Catrice Infinite Matt 010 Light Beige 30 ml - 8 euro circa
 C'è stato un lungo periodo della mia vita in cui usavo solo il fondotinta minerale, nella speranza che ciò mi avrebbe aiutata ad avere una pelle non dico perfetta, ma quasi; così però non è stato, se da una parte i punti neri sono diminuiti, dall'altra i fondotinta in polvere mi accentuavano i pori dilatati e tutte le pellicine, che soprattutto durante l'inverno infestano la mia faccia.
Così un bel giorno mi sono decisa a tornare sui miei passi, ma essendo sprovvista di qualsivoglia fondotinta liquido/cremoso, mi sono dovuta guardare intorno e alla fine ho scelto lui.
Non è stata affatto una cattiva scelta: è un ottimo fondotinta per pelli miste che non contiene olii e quindi tiene a bada il lucido, uniforma bene l'incarnato, ha una coprenza media e dura intatto almeno sei ore.
Il colore è esattamente il mio, infatti non si creava mai l'odioso stacco tra viso e collo, quindi oserei dire che è un fondotinta chiaro dal sottotono giallino.
La vera pecca di questo prodotto è la confezione: a un certo punto la pompetta dosatrice non riesce a tirarlo su, così l'unica soluzione è svitarla e prelevare il fondo con un pennello abbastanza lungo; dalla foto non si evince ma l'ho finito completamente, in qualche punto è rimasto giusto un velo di colore che non sono riuscita in alcun modo a fare mio.
Credo che attualmente sia stato riformulato, ma sia comunque presente nella linea permanente Catrice; sicuramente lo ricomprerò!

Maybelline Instant Anti-Age il Cancellaetà Correttore Trattamento Nude 6,8 ml - 8 euro circa
Questo correttore penso lo conoscano anche le pietre, blogger e youtuber ne parlano continuamente ed è impossibile non averlo mai sentito nominare.
Mi ero decisa a comprarlo a causa di una recensione positiva di SimplyNabiki, per la serie "se una che utilizza prodotti costosissimi si trova bene con un correttore da pochi euro, allora deve essere proprio buono"; e così effettivamente è stato!
E' il correttore perfetto per la zona perioculare: non si infila nelle pieghette, si asciuga senza diventare polveroso, corregge il colore dell'occhiaia e la texture è piacevolissima da stendere.
Io ho utilizzato la spugnetta in dotazione e la trovo perfetta, ma so che in molte preferiscono applicarlo con un pennello da sfumatura.
Ho acquistato per due volte la colorazione nude ma credo che andrebbe meglio la Light, spero di trovarla quando terminerò i correttori attualmente in uso perchè ho dato un'occhiata in giro e mi sembra che sia diventato introvabile, alcune vociferano che sia stato tolto dalla produzione... la prego signor Maybelline,  non faccia una simile sciocchezza!!!!

Liabel 60 Quadrotti - 1 euro
Sono rimasta sorpresa quando ho visto questi dischetti marchiati Liabel, pensavo che fosse un brand di intimo, invece ho scoperto che producono anche dei gloss (o rossetti) che qualcuna ha trovato nei punti vendita Auchan; io ho comprato questa confezione da Maury's.
Sono dei dischetti molto validi, di quelli belli grandi che io preferisco per la rimozione del make up dal viso o per l'applicazione del tonico.
Se li dovessi ritrovare li ricomprerò molto volentieri.

Lush Sapone Solido Sultana  100 g - 5,90 euro
Ho comprato questo sapone solido a Milano, dopo aver provato un campioncino e mi tocca ammettere che per quanto adori la sua profumazione, non riesco proprio a sopportarne la formulazione, preferisco i soliti vecchi e cari bagnoschiuma e bagnodoccia, li trovo più pratici e convenienti.
Non credo che lo riacquisterò!

Lush Sapone Solido Nonsimangia! 100 g - 5,90 euro
Questo era un campioncino gentilmente regalatomi dalla commessa di Lush di via Fiori Chiari di Milano; sentivo tanto parlare del buonissimo profumo di questo sapone ma sinceramente non l'ho trovato così particolare, tra l'altro sulla mia pelle non si sente nemmeno 1 minuto dopo essere uscita dalla doccia :(
Ho provato anche in un'altra occasione questo sapone, infatti la mia socia in affari loschi Clara me ne ha regalato un pezzo, ma non posso che confermare il fatto che la profumazione su di me non si sente per niente, forse è una questione di pH, chissà..
Sicuramente non lo comprerò!

MARZO

Prodotti già visti
- Neve Cosmetics Nuvola Struccante
- Garnier Mineral Pure: leggi più su
- Elvive Total Repair Balsamo Spray Ricostituente: Recensione 1 e Recensione 2
- Solvente per Smalto Sissi 
- Fior di Magnolia Struccante Bifasico Occhi e Labbra
- Essence Better Than Gel Nails Top Sealer
- Kiko Soft Focus Compact Mineral Foundation 06
- Essence Anti Spot Gel
- Essence Pure Skin Purifying Nose Strips
- Nyx Auto Eyebrow Pencil Charcoal

Prodotti nuovi

Auchan Gommage Viso 150 ml - 3 euro
Ho comprato questo scrub per il viso per pura curiosità e me ne sono follemente innamorata.
E' il tipico prodotto che piace a me: il profumo è buonissimo, la componente detergente non è appiccicosa e i granuli esfolianti si sentono, sono belli potenti.
Ogni volta in cui ho utilizzato questo prodotto mi sono sentita la faccia rinascere, proprio perchè le particelle scrubbanti lavorano bene e rimuovono lo strato di cellule morte che rende la pelle spenta e impura.
E' adatto a pelli da normali a miste ed è reperibile unicamente nei punti vendita Auchan.
Inutile dire che l'ho già ricomprato, il prossimo lo vedrete con il nuovo packaging :)

Pino Silvestre Soffio di Talco Eau de Toilette 75 ml - 10 euro circa
 Ho acquistato questo profumo in una confezione regalo, abbinato al bagnoschiuma, per soli 5 euro .
Dire che è stato un affare è poco, visto che di solito solo il profumo ne costa 10.
Ne avevo sentito parlare da varie youtuber, quindi quando l'ho trovato in offerta, pur non essendoci un tester, mi sono fidata e l'ho comprato senza pensarci; è stato amore a prima annusata, è un profumo buonissimo, talcato, delicato, molto simile a Iris dell'Erbolario, tanto che, qualche estimatore di quel marchio, mi chiedeva conferma del fatto che indossassi Iris, sbagliando ;)
Invece il mio ragazzo, ogni volta in cui salivo in macchina dopo essermi spruzzata questo profmo, mi chiedeva se mi fossi messa del borotalco :) 
In teoria dovrebbe essere un profumo da uomo, ma secondo me è decisamente femminile, quindi se vedete le confezioni che generalmente in questo periodo iniziano a spuntare come funghi in vista del Natale, tenete conto e non regalatelo a persone di sesso maschile XD
Il problema serio di questo adorabile profumo è che non riesco più a trovarlo, quindi se siete di Cagliari e l'avete avvistato, ditemi dove l'avete visto!!

 Neve Cosmetics Crema Sublime 50 ml - 9,50 euro
Beh, che dire? Partiamo dal fatto principale, ovvero: C'E' UN CONIGLIO STAMPATO SULL'ETICHETTA.
Penso che questa argomentazione sia sufficiente per fare amare questa crema a chiunque.
Però voglio essere generosa e offrirne altre:
  • ha un profumino delicato, di pulito, fa piacere sentirselo addosso
  • si assorbe in un tempo infinitesimale
  • è una crema leggerissima, la mia pelle capricciosa non l'ha mai sputata come fa con il 99% dei prodotti che mi spalmo sul viso
  • è idratante pur essendo leggera
  • visto che è sia idratante che leggera è perfetta in qualsiasi stagione, in inverno perchè sento che nutre la pelle, in estate perchè non la sudo, durante le mezze stagion.. ah no è vero, non esistono quei periodi dell'anno XD
  • costa relativamente poco, pensiamo ai quasi 50 euro della crema Clinique e con una semplice operazione matematica potremmo dedurre che il suo prezzo è un 1/5 rispetto a quello del brand più blasonato
  • ha un INCI completamente verde, per il bene nostro e dell'ambiente
  • è 100% vegan e cruelty-free
  • ha filtri solari UVA e UVB, che durante il giorno non fanno mai male (sinceramente per la notte non ho ancora capito se sia il caso di applicare creme con filtri o no)
  • ha un coniglio sull'etichetta.. ah l'avevo già detto, pardon  :P  
Se non si fosse capito, l'ho già ricomprata e così farò in eterno. Amen. 
Lavera Facies Bio-Minze Fluido Uniformante 30 ml -  7,80 euro
  Questo è uno di quei prodotti che oserei definire MEH.
Dovrebbe essere un fluido che va ad attenuare l'aspetto dei pori dilatati, a ridurre i punti neri e le imperfezioni e al contempo a idratare la pelle.
Sinceramente non ho riscontrato alcun effetto benefico sulla mia pelle, quindi l'ho utilizzata come un semplice idratante la mattina, giusto per potermene sbarazzare.
Aquisto da non ripetere!

Athena's AloeBio50 Detergente Fluido Etra-Comfort 250 ml - 4,05 euro
Se c'è una cosa che mi irrita sul serio è innamorarmi di un prodotto, finirlo e non riuscire più a reperirlo in nessun posto al mondo.
Questa è esattamente la storia mia e di questo detergente viso, ovvero io lo amo alla follia, l'ho terminato e non riesco a trovarlo da nessuna parte, magari trovo prodotti della stessa linea ma non lui, qualcuno mi spieghi il perchè di tutto ciò. 
Innazitutto due parole sull'INCI: è privo di parabeni, siliconi, SLES, coloranti e ingredienti di origine animale,quindi devo dire che non è per niente male, anche se per i prodotti a risciacquo in genere non mi faccio problemi; inoltre devo sottolineare che è realmente un prodotto a base di aloe, infatti sta al primissimo posto, seguita dall'acqua.
Il prodotto in sè è abbastanza liquidino e dalla profumazione gradevolissima, io l'ho amato in particolar modo per il post depilazione sopracciglia/baffi, quando di solito ho la faccia che va in fiamme e ho bisogno che qualcosa me la lenisca. 
Se lo avvistate, lo sapete, dovete dirmelo, io non posso più vivere senza di lui e ora che ne sono sprovvista mi sento persa. Sigh. 
ELF High Definition Powder 8 g - 6,80 euro
E' una semplicissima cipria bianca che sulla pelle diventa trasparente, ero curiosissima di provarla perchè ne avevo sentito parlare bene ed effettivamente non è un prodotto malvagio, ma se devo essere onesta preferisco utilizzare il mio barattolone di amido di mais che ha lo stesso effetto ed è quasi a costo zero!
Fresh&Clean 20 Salviettine Igiene Intima - 2 euro circa 
Di queste ne ho terminato ben due confezioni.
Sicuramente non le comprerò mai più perchè hanno una profumazione che io personalmente trovo orribile, soprattutto in relazione al posto in cui poi si assume quell'odore.. ehm.
Altra nota dolente, si sono seccate alla velocità della luce! 

Per ora termino qui, vi rimando al prossimo post dedicato ai prodotti terminati di aprile, maggio e giugno! 
Baci!

1 commento:

  1. Avevo anch'io il fondotinta Catrice e quello Kiko, terminati da non so quanti anni! ;)
    Il detergente all'aloe lo trovo alla Coop, lo so però che da te non c'è!

    Il mio beauty blog: http://isegretidelmakeup.blogspot.it/

    RispondiElimina