Top Menù

lunedì 27 maggio 2013

I prodotti finiti di Aprile 2013 in collaborazione con I segreti del Make Up

Eccomi tornata con un articolo arretrato, cioè i prodotti che ho finito ad Aprile!
Ultimamente ho davvero poco tempo, quindi scrivere articoli è diventata un po' un'impresa, ma prometto di recuperare appena avrò un po' di tempo a disposizione!
Anche per questo mese collaboro con Giorgia de I segreti del make up, qui trovate il suo post!

Non mi perdo molto in chiacchiere, vi mostro subito i prodotti che già ho avuto modo di farvi vedere in questa rubrica:

Questi, invece, sono i prodotti mai visti prima da queste parti :)

Essence My Skin Soft Cleansing Gel 150 ml - 2,49 euro
Questo è uno di quei prodotti che non vedevo l'ora di terminare! 
Come detergente non è malvagio, ha un buon odore agrumato e deterge abbastanza bene, però non ne sopporto assolutamente la consistenza in gel! 
Se per voi questa caratteristica non è un problema ve lo straconsiglio, costa poco, si reperisce facilmente e svolge la sua funzione :) 

Essence I Love Extreme Volume Mascara 12 ml - 3,29 euro
Forse vi ho già parlato di questo mascara e vi ho detto pure che attualmente è il mio preferito in assoluto, non posso che confermare, infatti appena l'ho terminato ho subito aperto una nuova confezione!
Mi piace molto perchè è uno di quei mascara che non lascia le ciglia nude, ma strato dopo strato le infoltisce dando un bell'effetto ventaglio, a patto che si riesca a maneggiare bene il megascovolone che, in effetti, non è semplicissimo da usare. Se per caso combino qualche pasticcio (cosa molto probabile, vista la mia indole) basta usare uno scovolino che separi bene le ciglia o un pettinino, insomma, non è uno di quei mascara che appena si stende si pietrifica e se si sbaglia sono cavoli amari...
Una caratteristica che me lo fa amare particolarmente è il fatto che incurvi le ciglia, anche le mie che sono molto dritte e tendono a mimetizzarsi con la linea di eyeliner, quindi se anche voi avete questo problema provate a usare l'I Love Extreme, dovrebbe esservi d'aiuto ;) 
Spero che la Essence non faccia mai la pazzia di toglierlo dalla linea permanente!!!

Kiko False Lashes Concentrate Curling Top Coat Mascara 12 ml - 7,20 euro
Innanzitutto chiedo perdono per la foto inguardabile, mi sono accorta che fosse così solo quando ho iniziato a modificare le foto per l'articolo, scusate T_T
Avevo scritto una review su questo e gli altri mascara Kiko in mio possesso, che potete leggere cliccando qui.
Attualmente non lo sto usando tantissimo perchè, come ho scritto poco più su, con il mascara Essence ho risolto gran parte dei miei problemi di incurvatura, quindi tendo ad utilizzarlo solo quando decido di mettere altri mascara per tentarne lo smaltimento :P 

NYX Auto Eyebrow Pencil EP07 Charcoal 0,25g - 5 euro circa
Questa è la mia seconda matita per sopracciglia preferita in assoluto.
E' di un colore grigio, assolutamente perfetto per  le mie sopracciglia e ha una mina abbastanza sottile, dalla sezione ovalare, che permette un'applicazione precisa anche nel caso di sopracciglia sottili.
L'unico vero neo è che contiene una quantità scarsa di prodotto, quindi non la consiglio a chi cerca una matita anche per riempire i buchetti, infatti io la utilizzo solo per definire l'arcata e allungare leggermente la codina, per il resto uso con molta soddisfazione un piccolo kit di polveri di Catrice.

Essence Eyeliner Pen Extra Longlasting 1 ml - 2 euro circa
Onestamente non ricordo nemmeno quando ho acquistato questo prodotto e non so nemmeno se sia ancora presente nell'assortimento Essence! >.<
E' una penna eyeliner che non mi è piaciuta fin dal primo istante, infatti ha una punta un po' troppo grossa che tende a seccarsi nella parte iniziale pur non essendo terminato il liquido, quindi per poterla utilizzare dovevo sempre premere un po' sulla mano e far uscire un laghetto di eyeliner e poi pucciarci la punta.
Un po' troppo laborioso per i miei gusti!
Sicuramente non la ricomprerei, probabilmente non comprerei nemmeno prodotti simili.

Rimmel Flash Eyeliner 001 Flash Black 0,8 ml 
Questo mese mi sono impegnata a smaltire anche quest'altro eyeliner in penna, che non ho comprato ma mi è stato omaggiato in profumeria con l'acquisto di un mascara Rimmel, diverso tempo fa.
Di buono ha che la punta è molto molto sottile, però, esattamente come quello Essence, si secca dopo poco ed è davvero faticoso ottenere una bella riga nera, bisogna anche in questo caso scaricare un po' di colore sulla mano e prelevarlo con la punta... credo, a questo punto, di essere io ad avere un problema con gli eyeliner fatti in questo modo, infatti dopo che smaltirò gli ultimi due superstiti, difficilmente ne ricomprerò!

MWW4U Prime&Set Finish 5 g - 12 euro circa
Ho letteralmente adorato questo prodotto!
In teoria sarebbe una sorta di primer opacizzante in polvere, da usare prima della base viso, ma può essere utilizzato anche come cipria, a trucco ultimato, per fissare il tutto; io l'ho sempre usata come cipria perchè immaginavo fosse dotata di un ottimo potere assorbente e non mi sbagliavo!
E' una polvere molto sottile, quasi impalpabile, che rende la pelle opaca e fa sì che non si lucidi nemmeno a distanza di parecchie ore dalla stesura del fondotinta, per cui la consiglio a tutte le ragazze che, come me, hanno la pelle mista o la zona t che si unge in particolar modo.
Attualmente sto testando altri prodotti di questo tipo ma devo dire che nessuno mi sembra all'altezza di questo!

Kiko Full Coverage Concealer 03 Medio 2ml - 7,50 euro
 Questa è la seconda confezione che termino, infatti da quando è stato messo in commercio, questo correttore è diventato il mio preferito per quanto riguarda la correzione di brufoletti e imperfezioni.
Ha una consistenza solida ma non dura, se lavorato con le dita diventa abbastanza morbido e quindi non crea quell'antipatico effetto "stucco" che mi è capitato in passato grazie a correttori troppo secchi; in virtù di questa morbidezza trovo che possa essere usato anche come copriocchiaie dalle ragazze più giovani, quelle che non hanno un contorno occhi particolarmente segnato da rughette e linee d'espressione.
E' sicuramente un correttore che consiglio caldamente, spesso ormai lo si può trovare anche in offerta e vi assicuro che è migliore di tanti altri prodotti ben più costosi!


L'Oreal Glam Shine 01 Clear Crystal
Non ricordo assolutamente da quanti secoli fosse in mio possesso questo gloss; forse basta dire che è nato completamente trasparente ed è man mano diventato di un colore tra il rosa scuro e il vinaccia, visto che lo applicavo tranquillamente sopra i rossetti senza curarmi di ripulire l'applicatore.
E' stato sicuramente un buon lucidalabbra che non  appiccicava, ha mantenuto un odore gradevole nonostante la sua età e la sua consistenza era perfetta, nè troppo collosa nè troppo liquida.
Mi tocca ammettere che, tutto sommato, mi manca!

 Lush Sapone Candy Candy 100 g - 4,75 euro
Quasi dimenticavo, ho terminato anche un sapone Lush!
Sinceramente il suo odore non mi ha entusiasmata affatto, tanto che ho deciso di utilizzarlo per pulire i pennelli, infatti sa di gomma da masticare tipo Big Babol, un odore troppo stucchevole per i miei gusti! 

Con questo è tutto, devo dire che sono parecchio soddisfatta di ciò che ho terminato perchè su 15 prodotti, ben 8 sono stati di make up, che si sa, sono quelli più difficili da finire :)
Voi cosa avete fatto fuori? Fatemi sapere!
Baci!



22 commenti:

  1. Tesoro, complimenti per tutti i prodotti finiti di make up!! <3 <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro, ma devo dire che ho un'ottima maestra!!!! <3

      Elimina
  2. mmmm, continui a tentarmi con la Prime & Finish....di questo passo cederò.... ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara, te la consiglio vivamente ^___^ Appena smaltirò tutte le altre ciprie saprò da chi tornare <3

      Elimina
  3. Ma quante cose...brava brava...il full coverage e il mascara I love extreme sono tra i miei preferiti !

    RispondiElimina
  4. Ciao Anna,
    complimenti per la quantità di prodotti che hai finito. Nella prossima settimana pubblico i prodotti finiti di maggio, ad aprile ho finito qualcosa ma non sono stata brava come te. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, come dico sempre, non è importante la quantità di prodotti smaltiti ma l'impegno che ci si mette nel farlo, sai quante volte ho avuto la tentazione di aprire una cipria nuova per provarla e poi mi sono ricordata di averne altre aperte da finire? Quando avrò terminato anche l'ultimo granellino di quelle potrò pensare ai nuovi prodotti da testare!
      Baci!!

      Elimina
  5. Ciao Anna:) Il full coverage lo adoro anche io e pur non avendo più 18 anni lo uso sulle occhiaie percchè è l'unico a coprirmele:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima, evidentemente hai un bel contorno occhi liscio, sul mio farebbe i disastri più neri! Sarebbe una figata usare un solo prodotto per occhiaie e imperfezioni *o*

      Elimina
  6. Risposte
    1. Ehehhe abbastanza :D baci a te! :)

      Elimina
  7. il primer sembra molto molto bello :)

    baci carissima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un prodotto ottimo che ti consiglio vivamente! baci!!

      Elimina
  8. Latte detergente e struccante occhi fior di magnolia sono a mio parere molto validi. Ricompro sempre quest ultimo ma lo alterno anche con altri perchè ho notato che con un uso intensivo e prolungato provoca l'insorgenza di grani di miglio.

    I love extreme, che dire: confermo! Ottimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per mia fortuna non mi trucco tutti i gg ma giusto 2 o 3 volte a settimana, quindi per ora non ho notato magagne strane, in caso contrario lo lancerò dalla finestra è.é
      L'I love Extreme è il mio mascara del cuore ormai, spero proprio che al signor Essence non venga mai in mente la malsana idea di farlo fuori -.-

      Elimina
  9. Ciao c'è un premio per te sul mio blog :D

    RispondiElimina
  10. chissà che soddisfazione finire tanti prodotti...sono mesi ormai che ho fatto il "buco" alla terra e al blush ma non ne vogliono sapere di terminare :(
    devo fare fuori qualche mascara, vorrei provare anche io quello essence visto che ne parlate tutte bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedrai che prima o poi finiranno anche loro!!!
      Io ho fatto il buco a un fondotinta in polvere ma non ne vuole sapere, intanto continuo a usarlo anche se ho perso l'abbronzatura e mi va troppo scuro, che cosa terribile XD

      Elimina