Top Menù

martedì 18 settembre 2012

I prodotti finiti del mese di Agosto in collaborazione con il blog I segreti del make up

Eccoci qui con una nuova puntata della mia rubrica preferita! Come sempre, collaboro con la carissima Giorgia de I segreti del make up, qui trovate il suo interessantissimo articolo *-*
Agosto è volato via velocemente, è la mia impressione o l'estate dura sempre troppo poco?? Anche se sinceramente quest'anno non mi dispiace l'idea di andare verso i mesi freddi, anzi, non vedo l'ora di indossare le maniche lunghe :P 
Lasciando perdere le mie divagazioni, andiamo dritti al sodo, cioè alla panoramica dei prodotti terminati! 
Devo dire che sono piuttosto soddisfatta di aver fatto fuori il profumo e i due prodotti di make up, queste sono cose che danno soddisfazione! XD

Struccante Bifasico Occhi e Labbra Fior di Magnolia 150ml - 1,90 euro
Sapete bene quanto io ami questo prodotto, in ogni caso vi lascio il link  della recensione fatta diverso tempo fa!

Veet Strisce Depilatorie Viso Burro di Karitè e Frutti di Bosco 20 strisce - 5 euro circa
Queste striscette continuano a non piacermi... se volete leggere le mie disavventure con questo prodotto, cliccate qui!

Eau de Cartier Concentrée 200 ml 
Ebbene sì... ho terminato un profumo da 200ml!
Non so se ve ne ho mai parlato, è da diverso tempo che ho intrapreso un PSP, dove l'ultima P non sta per "prodotti" ma per "profumi". 
In sostanza, mi sono follemente innamorata delle acque profumate dell'Erbolario e un bel giorno ho deciso di farmi regalare e/o comprare quelle che più mi piacciono, a patto di aver smaltito tutti i profumi che giacciono sul ripiano del mio bagno! 
Quando ho iniziato ne avevo un numero spaventoso, pian piano però è sceso considerevolmente grazie al mio costante impegno nell'utilizzare sempre lo stesso, anche quando non avrei voluto. 
Ora come ora ne ho ancora un po' da terminare ma molti sono sulla buona strada, quindi non mollo la presa e continuo a perseguire il mio scopo! 
Di questo profumo in particolare posso dire che mi spaventava da morire l'averne ben 200ml, però tutto sommato alla fine mi ci sono affezionata ed è stato quasi un dispiacere dovergli dire addio... me ne farò una ragione! 
Non sono brava a descrivere le profumazioni ma questa volta ho dalla mia la boccetta, infatti intorno all'erogatore troviamo scritto, sia in inglese che in francese: "Una fragranza intensa, aromatica, legnosa e ambrata. Coriandolo, Lavanda, Fogliame, Noce Moscata, Cedro, Ambra."
Devo dire che lo trovo particolarmente adatto alle stagioni calde perchè è molto leggero e quasi pungente, mi da l'idea del fresco e del pulito.
Nel complesso, davvero un ottimo profumo!

Lavera Basis Sensitiv Waschgel con Bio-Melissa e Bio-Malva 125 ml - 4,89 euro
Verso Maggio ho effettuato un ordine su Eccoverde e ne ho approfittato per infilare nel carrello questo gel detergente, anche perchè stava terminandomi la Nuvola Struccante e avevo paura di restare a corto di prodotti per la detersione del viso.
Dopo l'esperienza con questo prodotto, devo assolutamente evitare di comprare qualsiasi prodotto di questo genere in gel.. non mi piace proprio la consistenza, trovo che si appiccichi al viso e che sia difficile da rimuovere.. un vero incubo per me che sono abituata alla soffice spuma della Nuvola struccante!
Oltre alla consistenza, questo gel mi ha causato un ben più gravoso problema, infatti durante il periodo in cui l'ho utilizzato ho notato la simpatica comparsa di tutta una serie di brufolini sottopelle, in particolare sulla fronte, zona in cui difficilmente i nostri amici scelgono di trascorrere il loro tempo (già mi immagino domani di svegliarmi con la fronte completamente bombardata -.-')
Come se non bastasse, questo prodotto ha un odore davvero forte, infatti scorgendo l'INCI, al terzo posto fa capolino l'alcool, che sicuramente è alla base della profumazione non proprio delicata.
Direi che questo prodotto non entrerà mai più a casa mia, anzi, sono felicissima di essermene disfatta!

Esosan Gel Mani 100 ml
Sono almeno 6 anni che utilizzo i gel antisettici per le mani, soprattutto quando prendo i mezzi o frequento i reparti ospedalieri, non si sa mai quello che si può portare in prossimità di occhi e bocca dopo aver toccato oggetti su cui passano chissà quante manacce luride ogni giorno >.< 
Dal momento in cui non posso effettivamente controllare l'efficacia di questo genere di prodotti, la mia valutazione si baserà unicamente sul fattore olfattivo e sulla consistenza, e considerati questi due parametri posso tranquillamente affermare di non amare affatto questo gel: è mooooolto liquido, per cui tenderà a scivolare inesorabilmente dalla pelle e il profumo ha qualcosa che mi fa storcere il naso, niente a che vedere con il gel Amuchina che ha un buonissimo profumo di limone.
Purtroppo ne ho ancora qualcosa come 3 confezioni da smaltire, per cui dovrò farmi coraggio e continuare a utilizzarlo >.< 

Acetone Solvente per Unghie 125 ml - meno di 1 euro
E' un normalissimo solvente a base di acetone, rimuove bene lo smalto senza lasciare residui, ha un prezzo direi onesto, per cui lo promuovo!

Dove Invisible Dry Roll-on 50 ml - 3 euro circa
Ho comprato questo prodotto per disperazione, in quanto mi ero trovata sprovvista di deodorante, quindi non ho avuto modo di sceglierne uno che fosse privo di sali d'alluminio :(
Non contiene alcool e promette una durata di 48 ore e di non lasciare macchie sui vestiti, ha una profumazione gradevole e ha retto bene al caldo feroce che c'è stato ad Agosto dalle mie parti.
Se non vi interessa usare un deodorante contenente l'alluminio ve lo consiglio!

A-Derma Cytelium 100 ml - 10-12 euro 
Vi avevo parlato di questo prodotto nell'articolo I miei prodotti preferiti di sempre, in quanto è una lozione assorbente che utilizzo ogni qualvolta mi debba truccare.
Non nasce come un vero e proprio cosmetico in senso stretto, infatti nel retro della confezione troviamo scritto "Lozione dermocosmetica assorbe e lenisce la pelle con macerazioni", ma spulciando vari forum diversi anni fa ho scoperto che è un validissimo alleato contro la pelle lucida.
Lo utilizzo come un primer, infatti ne stendo due gocce con le dita su tutto il viso prima dell'applicazione del fondotinta e il trucco mi dura davvero tanto, quando dimentico di usarlo noto da subito la differenza!
Una confezione mi dura un anno e uno o due mesi, quindi penso che sia parecchio conveniente!
Se avete problemi di pelle mista non potete lasciarvelo scappare!

Stick Labbra Karitè Equilibra 5,5 ml - 3 euro circa
Amo molto questo burro, infatti è il secondo che termino nel giro di qualche mese!
La scorsa volta ve l'ho recensito qui.
Ora posso aggiungere solo che ho trovato la profumazione un po' diversa, come se il prodotto fosse un po' rancido, probabilmente non ha retto al caldo di questo periodo!
Spero che quello che ho di scorta non abbia fatto la stessa fine, mi dispiacerebbe parecchio :( 

Rimmel Sexy Curves Intense Black  8 ml - 10 euro circa
Come la lozione A-Derma, anche questo prodotto fa parte di quelli che considero "i miei prodotti preferiti di sempre", cioè di quei prodotti di cui non posso fare a meno.
E' un ottimo mascara dal potere incurvante e che non appiccica le ciglia, perfetto per chi, come me, non ne ha molte ma soprattutto le ha dannatamente DRITTE >.<
Avrei voluto farvi vedere lo scovolino, che trovo molto particolare, ma ho avuto un piccolo incidente: durante una delle ultime applicazioni (quando il mascara era già bello secco, ma non volevo arrendermi all'idea di doverlo fare fuori) l'asta dello scovolino si è spezzata, per cui è rimasto all'interno della confezione senza darmi la possibilità, come avevo deciso, di riutilizzarlo con altri mascara di cui non amo l'applicatore. 
Pazienza!
Non l'ho riacquistato perchè ero troppo curiosa di provare un nuovo mascara, ma  visti i risultati penso che prima o poi riacquisterò questo!



ELF Liquid Eyeshadow Sultry Satin - 1,70 euro
Sì lo ammetto... ho tentato invano di aprire la confezione -.-'
Se anche voi, come me, non amate buttare via le confezioni in cui rimane "il fondo" (impossibile da prelevare con l'applicatore) e anche voi terminate questo ombretto liquido, le cose sono tre:
Prima opzione: munirsi di un normalissimo coltello da cucina e di mooooooolta pazienza, per ottenere quel misero solco ci ho impiegato qualcosa come un quarto d'ora, dopo il quale ho mandato tutto al diavolo :D 
Seconda opzione: munirsi di un seghetto circolare e di tanta attenzione, non credo che sia piacevole amputarsi accidentalmente qualche falange >.<'
Terza opzione: prendere la confezione dell'ombretto e cestinarla senza perdere tempo (scelta consigliata)
Detto questo, il (maledetto) prodotto in questione è un semplice ombretto cremoso color champagne molto carino, anche se all'interno della (maledettissima) confezione c'è davvero poco prodotto.
Ok che costa poco ma sinceramente non credo valga la pena spendere quei due euro scarsi per così poche applicazioni!


Anche per questo mese ho finito, spero che in qualche modo le mie pseudorecensioni vi siano state utili!
Un bacio a voi e alla mia colleguccia <3 



12 commenti:

  1. Ahahahhah! Mi hai fatto morire con la storia dell'ombretto liquido! XD Ottimo articolo, non vedo l'ora di scrivere il mio! <3 <3 Bacini anche a te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vedo l'ora tesorina *____* <3

      Elimina
  2. Bravissima! :) quante cosuccie hai finito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara!! E' sempre una soddisfazione *_*

      Elimina
  3. Ciao Anna,
    complimenti per tutti i prodotti finiti. Anch'io ho finito dei prodotti di make up mi sento molto realizzata, quando vedo prodotti che non sopportavo cestinati e vuoti. Baci buona serata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alex!
      E' una soddisfazione unica finire le cose che non ci piacciono, sta diventando un po' una filosofia di vita per me! Pensa che sto smaltendo pure le penne e gli evidenziatori, sono pazza!!! XD
      Baci!

      Elimina
  4. Ciao cara!! Ti scrivo per quanto riguarda le strisce veet... hai provato a scaldarle con il phon? una volta ben calde a me non danno problemi e rimuovono tutto, mentre quando le scaldavo con le mani faticavano a dividersi e mi bruciavano la pelle durante lo strappo... un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima!!
      Innanzitutto grazie per il consiglio, che ho colto al volo! Purtroppo però nemmeno riscaldandole con il phon riescono a strapparmi il pelo senza asportarmi lembi di pelle, che palle! Dovrò trovare un'alternativa alle striscette, ma non so dove sbattere la testa :(
      Bacini!

      Elimina
  5. ti seguo!

    tobebioacaseofbeauty.blogspot.it

    RispondiElimina