Top Menù

mercoledì 1 agosto 2012

I prodotti finiti del mese di Luglio in collaborazione con il blog I segreti del make up

Come vi avevo promesso, sono tornata subito con un'altra puntata della mia rubrica preferita!
Smaltire i prodotti ormai è diventata quasi una missione, soprattutto nei confronti di quelli più vecchi e che non riesco più nemmeno a guardare!
Anche questo mese collaboro con il bellissimo blog I segreti del make up, che ovviamente vi consiglio di andare a sbirciare, sono sicura che vi troverete benissimo ^__^
Siccome Giorgia è in vacanza (beata lei!!) non so quando caricherà il suo articolo, ma come sempre ve lo linkerò qui :)

Questo mese devo dire che mi sono davvero sbizzarrita! Credo di non aver mai finito così tanti prodotti in soli 31 giorni O___O senza contare che ne ho almeno altri 4-5 che sono agli sgoccioli!
Passiamo subito alla solita foto di gruppo!

Elvive Total Repair Balsamo Spray Ricostituente 200ml - 3,50 euro circa
Vi linko le due recensioni in cui parlo di questo prodotto, una di Aprile e una di Giugno.
Ovviamente, visto che sono andata al mare praticamente tutti i giorni, ho consumato molto più balsamo del normale :) 


Nuvola Struccante Neve Cosmetics 150ml - 6,50 euro 
Qui trovate la recensione di questo prodotto, lo amo alla follia!

Esselunga Shampoo per Capelli Delicati con Estratti di Tiglio e Germe di Grano 250ml - non so il prezzo
Questo shampoo mi è stato regalato 2 Natali fa dalla mia amica Rossana, che sapendo della mia curiosità circa i prodotti per capelli marchiati Esselunga, mi ha inviato questo prodotto insieme agli altri regalini :)
Avevo riposto tante speranze in questa linea, in quanto totalmente (o quasi? non ricordo bene!) di origine naturale, l'ideale per disintossicare i capelli dagli spaventosi mix di sostanze chimiche che pullulano nei normali shampoo da supermercato, quelli che di solito acquisto.
Però devo dire che i miei capelli non hanno reagito per niente bene nei confronti del naturale, in quanto a ogni lavaggio si seccavano sempre di più, diventando estremamente non pettinabili e costringendomi a sospenderne l'utilizzo. Infatti ho dovuto fare non pochi sforzi per terminare la confezione, visti i risultati post lavaggio! 
Sono contentissima di averlo terminato e giuro fedeltà eterna al mio solito shampoo Ultradolce!

Sun Oil Jojoba Bilboa 250ml - non ricordo il prezzo
Anche questo prodotto (vedi l'articolo del mese scorso) faceva parte di tutta una serie di antichi cimeli che tenevo ben chiusi nell'armadietto del bagno.
Per fortuna di questo erano rimaste davvero poche gocce, per cui mi ci è voluta poca fatica per terminare la confezione :)
Si tratta di un olio secco superabbronzante antisabbia, per viso, corpo e capelli. 
Io l'ho utilizzato unicamente sul corpo, dopo aver preso un bel colorito scuro per non rischiare un'ustione solare, che in passato ho provato e che ci terrei a non riprovare sulla mia pelle ;( 
Onestamente non ho molto da dire a riguardo, essendo un olio ovviamente svolge abbastanza bene la sua funzione però lo trovo abbastanza unto e quindi poco piacevole sulla pelle. 
Non credo proprio di ricomprare prodotti di questo tipo, una volta che smaltirò l'altra confezione di olio che mi è rimasta penso che al massimo potrei optare per l'olio di monoi, che ha una fragranza a dir poco paradisiaca :)

Solvente per Smalto Sissi 125ml - meno di 1 euro
Anche a Luglio ho terminato una confezione di questo acetone, qui trovate la recensione fatta per Giugno.

Struccante Bifasico Occhi e Labbra Fior di Magnolia 150ml - 1,90 euro
Un altro di quei prodotti che non mancano mai in questa rubrica è lui, il fantastico struccante dell'Eurospin che toglie anche il trucco più pesante in pochi secondi :) Qui trovate la recensione che ho scritto tempo fa :)

Tonico Riequilibrante Viso-No Alcool con Aloe Fior di Magnolia 150ml - 1,80 euro
Anche di questo prodotto vi lascio la recensione che avevo già scritto.
Devo dire che ultimamente lo sto usando molto meno rispetto a prima, stessa cosa con il tonico Essence che mettevo di solito la mattina, forse perchè in questo periodo di grandissimo caldo (ieri nella mia città c'erano 42°C!) sto cercando di utilizzare meno prodotti possibile, in pratica se devo stare tutto il giorno a casa uso un detergente per lavare il viso la mattina e la sera prima di andare a letto e, solo se ne avverto il bisogno, applico una crema molto leggera. 

Eucerin Sun Lotion per Pelle Secca SPF 30 150ml - 12 euro in promozione
Ho trovato questo solare scontato del 40% e ho deciso che dopo la protezione 50 (che vi mostrerò in questo post) avrei utilizzato direttamente questa.
Ho optato per la versione per pelli secche perchè sul corpo ho la pelle molto disidratata, nonostante l'utilizzo di creme e olii. Si presenta come una crema bianca molto densa, quasi pastosa, infatti fa un po' fatica ad assorbirsi e lascia l'alone bianco, tra l'altro molto persistente, tanto da resistere ai vari bagni e docce!
A livello di protezione sicuramente è un buon prodotto, visto che non mi sono scottata, però per tutto il tempo in cui l'ho utilizzato non sono riuscita ad abbronzarmi  e il problemino con la consistenza del prodotto non mi ha fatto amare particolarmente questa lozione.
Sicuramente non sarà un solare che ricomprerò l'anno prossimo! 

Soffidea Dischetti Struccanti 70 pezzi - circa 1euro
Questi sono dei semplicissimi dischetti di cotone che utilizzo per struccare gli occhi, non hanno nessuna nota di merito o di demerito, quindi direi che vanno benissimo per quello che costano :)

Lavera Basis Sensitiv Deodorante Roll-on 50ml - 8 euro circa
Riponevo grandi aspettative in questo prodotto, che ho acquistato 2 mesi fa in un grazioso negozietto biologico della mia città.
Come avrete letto in qualche altro mio articolo, sono alla ricerca di un deodorante dalle buone prestazioni che non contenga sali di alluminio, visti i loro effetti deleteri sulla salute, quindi ho optato per questo deodorante, sperando di avere un risultato migliore di quello ottenuto con il Nivea Pure and Natural, che mi faceva letteralmente puzzare (e il mio sudore non puzza di solito!!!) dopo 2 ore, in inverno per giunta!
Con questo deodorante purtroppo ho ottenuto pressoché lo stesso risultato, cioè dopo due ore non mi sentivo più fresca e pulita e in più a lungo andare si sviluppava un fastidioso odore che forse sarebbe più corretto definire"puzza".
Visto il prezzo e visti i risultati, sicuramente la mia avventura con i deodoranti orientati verso la sfera eco-bio è finita! Adesso sto testando un nuovo deodorante da supermercato, prossimamente vi farò sapere ;)

Latte Detergente Delicato Viso e Occhi Fior di Magnolia 200ml - 2 euro circa
Dopo avervi parlato in lungo e in largo dello struccante per occhi, ora è il turno del latte detergente che io utilizzo per struccare il viso.
Mentre in passato usavo con soddisfazione il latte Deborah di cui vi ho parlato in una puntata passata, ora devo dire di aver raggiunto la pace interiore visto che questo prodotto è praticamente identico all'altro, ma costa decisamente meno.
Ha un delicato profumo di pulito, non brucia assolutamente gli occhi e rimuove abbastanza bene tutti i residui di make up, anche se comunque vi consiglio di sciacquare bene il viso, possibilmente con un detergente come la Nuvola Struccante (ammmmmoooooreeee <3) e di tamponare un tonico.
Non posso che straconsigliarvi questo prodotto!

Latte Solare SPF 50+ Equilibra 150ml - 10euro circa
Prima di acquistare questo prodotto mi sono documentata un po' e ho trovato delle ottime recensioni.
In effetti questo è un solare molto valido, nonostante alla prima applicazione non abbia fatto molto effetto, ma c'è da dire che la mia pelle è sia chiara che particolarmente delicata, per cui non credo che la colpa sia imputabile ad esso.
Nelle successive applicazioni non ho riscontrato alcun problema e sono rimasta molto soddisfatta sia dalla protezione che dalla consistenza del latte, infatti si assorbe molto velocemente non lasciando la pelle unta, tanto che l'ho utilizzato anche sul viso e non ho notato la comparsa di imperfezioni o di lucidità.
Nonostante sulla confezione sia riportato che è senza profumo, ha una delicata profumazione molto gradevole, cosa che a me personalmente non disturba affatto.
Per quanto riguarda l'INCI, segnalo che al secondo posto, dopo l'acqua, è presente il gel d'aloe, quindi penso proprio che la percentuale riportata sulla confezione (15% di Aloe Vera) sia reale; dando uno sguardo veloce, non essendo io esperta, ho potuto notare la presenza dell' isopropyl myristate, un ingrediente comedogeno, però onestamente su di me non si è verificato nessun effetto in tal senso!
Penso che l'anno prossimo riacquisterò questo solare, facendo un pensierino pure sulla protezione 30 ;) 

Demakup Duo 40 pezzi -1,50euro circa
Questi sono i dischetti maxi che utilizzo per struccarmi il viso; la cosa che più apprezzo è la trama a nido d'ape che mi sembra sia effettivamente efficace nella rimozione del make up.
Sicuramente li ricomprerò!

Lush Brufolo Bill 45g - 7 euro circa 
Questo prodotto è stato acquistato dal sito inglese di Lush qualcosa come due anni fa >.<
L'avevo comprato per mia sorella che ha sempre problemi di brufolazzi vari, ma come al solito lei non ha voluto sentire i consigli della saggia sorella maggiore ( XD) e alla fine ho dovuto utilizzare io questo prodotto per non averlo più tra le scatole.
Quindi mi sono sforzata di applicarlo (in dosi generose, lo ammetto! XD) ogni volta in cui è spuntato qualche amichetto indesiderato sulla mia faccia, ma devo dire che mettere o non mettere questa sorta di gel al tea tree è praticamente indifferente.
Sono felicissima di averlo terminato, se per caso lo sapete scrivetemi in un commento qui sotto se la confezione è valida per il back to Lush, altrimenti sarò ben contenta di cestinarla! 

Unguento Superabbronzante L'Erbolario - minitaglia da 50ml
Questa minitaglia faceva parte di un set composto da 2 miniconfezioni dell'Erbolario che è uscito l'anno scorso insieme a Donna Moderna, se non ricordo male in tutto costava circa 7 euro.
Sono molto contenta di aver avuto la possibilità di provare un prodotto che altrimenti quasi sicuramente non avrei mai scoperto, visto che fino a quest'anno ho sempre preferito utilizzare gli olii per intensificare l'abbronzatura. 
Questo prodotto si presenta come un gel di un colore marrone ambrato, molto profumato, che una volta applicato accelera il processo dell'abbronzatura, regalando già dal primo utilizzo un colorito più scuro.
Visto il prezzo non proprio basso di questo unguento, ho preferito fare scorta della stessa tipologia di prodotto proposta da Kiko, con cui mi sto trovando altrettanto bene.
Se l'anno prossimo ne avrò la possibilità mi piacerebbe comunque comprare la full size di questo, sono certa che sarebbe un ottimo alleato per la tintarella!

Con questo è tutto, spero di non avervi annoiato troppo!
Se avete qualche suggerimento per migliorare questa rubrica fatemi sapere, per me è molto importante il vostro feedback!
Un bacio a voi e uno alla mia collega! <3 


















13 commenti:

  1. complimenti per i prodotti finiti
    ho bisogno di un nuovo struccante occhi/viso ma non voglio spendere molto,ho letto la recensione su quello dell'eurospin e penso che lo comprerò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! ^^
      Io te lo straconsiglio, da quando l'ho scoperto non guardo più gli altri!!

      Elimina
  2. Ciao Anna
    complimenti per la quantità dei prodotti finiti, presto pubblicherò anch'io il post non sono stata brava come te. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara!
      Grazie mille per i complimenti! Non vedo l'ora di leggere il tuo post, non importa il numero di prodotti smaltiti, la cosa fondamentale è lo spirito che si mette nel farlo! Fossi così brava pure con il make up! :(
      Baci!

      Elimina
  3. Wow sei stata bravissima! Anche io ho terminato la Nuvola, che adoro :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeee :D Oh che bello, un'altra fan della Nuvola!!!

      Elimina
  4. Complimenti tesoro, hai finito tanti prodotti!! Non vedo l'ora di scrivere anche il mio, questo mese ci sarà da aspettare un po'! Un bacino anche a te! <3 <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro, non vedo l'ora di leggere il tuo articolo, sarà enormeeee *___* <3

      Elimina
  5. Ciao! Ho copiato la tua idea di elencare i prodotti terminati del mese. Spero non ti dispiaccia...ovviamente ho menzionato il tuo blog :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!! In realtà l'idea non è stata mia, nel senso che è già da un po' che circolano post e video su questo argomento! Comunque mi ha fatto piacere, ora vado subito a leggere il tuo articolo! Sono una curiosona :P

      Elimina
  6. Complimenti per tutti questi prodotti finiti! :) Non so dirti del contenitore, perché ho letto di ragazze a cui non lo hanno contato, mentre ad altre sì! Credo dipenda dai negozi e anche dalle commesse che trovi! ;)

    RispondiElimina