Top Menù

martedì 31 luglio 2012

I prodotti finiti del mese di Giugno in collaborazione con il blog I segreti del make up

Ciao ragazze! Finalmente rieccomi con la rubrica in collaborazione con Giorgia de I segreti del make up, qui troverete il suo articolo, sempre interessantissimo!

A giugno non sono riuscita a finire tanti prodotti ma vi assicuro che l'articolo di luglio sarà bello ricco! 
E visto l'andazzo, suppongo che pure ad agosto avrò tante cose di cui parlarvi, speriamo bene!

Iniziamo come al solito dalla foto di gruppo

Elvive Total Repair Balsamo Spray Ricostituente 200 ml - 3,50 euro circa
Qui trovate una recensione di questo prodotto, che come avrete notato è ospite fisso di questa rubrica XD
Però questa volta aggiungo due parole perchè mi è stato davvero di aiuto al mare! 
I miei capelli e l'acqua di mare non vanno molto d'accordo, infatti subito dopo il bagno mi trovo un groviglio di nodi non indifferente, quindi necessito di prodotti che mi aiutino a districarli.
Tra questi, sicuramente il balsamo spray è uno dei miei alleati migliori, infatti subito dopo la doccia lo spruzzo su tutte le lunghezze (a volte anche alla radice, se i nodi sono particolarmente bastardi) e magicamente i miei capelli diventano pettinabili! 
Non ne posso davvero fare a meno, se anche voi soffrite come me di capelli superannodabili provatelo e poi mi direte ;) 

Strisce Depilatorie Doppie di Cera A Freddo Viso Auchan 20 pezzi - 2,50 euro in offerta
Penso di avervi già esposto il mio problema costante con la depilazione perilabiale... per chi non sapesse, le care striscette Veet mi asportano cute e sottocute ma lasciano gli odiosi baffetti esattamente dove si trovavano prima dello strappo (o meglio, dell'asportazione chirurgica della pelle T_T).
Così ho cercato un'alternativa che fosse allo stesso tempo valida e poco dispendiosa, motivo per il quale ho deciso fare un tentativo con questo prodotto.
Che dire? Sicuramente ho dei problemi pure con queste strisce, nel senso che comunque trovo difficoltoso lo strappo del pelo, è come se la cera non aderisse bene, però d'altra parte non mi sono deturpata il viso come con gli strumenti di tortura Veet.
Visto il prezzo, penso che le ricomprerò, ammesso che riesca a trovarle nuovamente.

Solvente per Smalto Sissi 125ml - meno di 1 euro
Non potete capire quanto sia stato difficile fare questa fotografia, infatti vi chiedo scusa per la pessima qualità, ma la bottiglietta in questione non ne voleva sapere di stare ferma sul piano della scrivania -.-
E' un semplice acetone, di quelli che puzzano terribilmente appena aprite la confezione, onestamente io da un solvente per unghie non pretendo molto quindi per ora mi va benissimo utilizzare prodotti come questo.
Senza infamia e senza lode!

Nivea Pearl&Beauty Deodorante 48h 50ml - 3euro circa
Si torna a parlare di ascelle, questa volta di un deodorante che a me piace tantissimo!
Quando non so che deodorante comprare mi butto sempre su uno della linea Nivea e quasi sempre trovo un ottimo prodotto (dico quasi sempre perchè quello della linea Pure and Natural è semplicemente tremendo...)
La profumazione è gradevolissima, molto delicata e "pulita", contiene una minima percentuale di alcool per cui è possibile utilizzarlo anche subito dopo la depilazione, ma tra i primi ingredienti dell'INCI troviamo un simpatico Aluminium Chlorohydrate che non mi invoglia certamente a ricomprarlo.
Basandomi su durata, profumazione e delicatezza promuovo questo deodorante a pieni voti, però non me la sento di consigliare un prodotto che contiene un ingrediente che potrebbe causare seri problemi alla salute!

Nivea Sun DNAge Crema Solare Antirughe Viso SPF30 50ml - non ricordo il prezzo
Sicuramente potrete apprezzare con i vostri occhi l'anzianità di questo prodotto XD
Sono ultrasicura che abbia più di 5 anni, allucinante!
Ovviamente non l'ho utilizzato per l'esposizione al sole ma l'ho usato per farmi lo scrub sulle gambe, unito a una manciata di zucchero.
Non riesco nemmeno a ricordare se come solare fosse buono o meno, perdonatemi!
In ogni caso mi sono liberata di un vero e proprio cimelio, queste sono soddisfazioni ;) 

Ricariche per rasoio Venus Gillette 4 pezzi - 10 euro circa
Avrete ormai capito che non mi faccio alcun problema nel parlare di peli, ascelle, baffi e quant'altro, tutti argomenti che generalmente le donne trattano con reticenza, soprattutto in presenza del sesso opposto, quindi mi auguro vivamente che nessun ragazzo capiti su questa pagina, non vorrei provocargli qualche trauma XD
Vi parlo delle ricariche ma in sostanza recensisco il rasoio Venus, che ha iniziato a socializzare con i miei (numerosi) peli ben 9 anni fa e non ha mai smesso.
Utilizzo il rasoio per le ascelle, (non ho nessuna intenzione di applicare strumenti di tortura cerosi in quelle zone, non sono così autolesionista XD), per ritoccare gambe e braccia dopo il Silk Epil e nelle situazioni di emergenza.
Mi sono sempre trovata benissimo perchè è molto maneggevole e il rischio di provocarsi tagli e ferite è veramente ridotto, visto che la testina è mobile e scorre facilmente anche nelle zone più difficili.
L'unico vero neo è il prezzo delle ricariche, ma visto che con una testina vado avanti per tantissimo tempo, alla fine non mi posso lamentare!

Oltre a questi prodotti ho terminato anche un campioncino di Infiniment Chopard e una saponetta vegetale che utilizzavo abitualmente per lavare i pennelli.

Con questo è tutto, a prestissimo con l'articolo sui prodotti terminati a luglio! 







1 commento:

  1. Anche io uso il balsamo spray.. è fantastico!! E concordo con te nel dire che il deodorante della nivea pure & natural è tremendo.. è l'unico deodorante che non sono mai riuscita a finire!! L'avrò usato 3 volte in tutto!!
    Baci!!

    http://befashionwithheart.blogspot.it/

    RispondiElimina