Top Menù

domenica 1 aprile 2012

I prodotti finiti del mese di Marzo in collaborazione con il blog I segreti del make up

Rieccoci con una nuova puntata de "I prodotti finiti del mese", come al solito in collaborazione con Giorgia, la mia cara amica che gestisce il blog I segreti del make up, che vi consiglio vivamente di visitare!
Qui il link al suo articolo, mi raccomando leggetelo :) 

Iniziamo subito perchè questo mese mi sono data davvero da fare!
Come al solito, partiamo dalla panoramica dei prodotti teminati :)
Come è possibile vedere, è un bel po' di roba, diciamo che mi sono messa d'impegno per liberarmi di certi prodotti che avevo ormai da tempo immemore!
Inoltre, guardando il cassettone in cui tengo tutti i prodotti per la cura della pelle di viso e corpo e tutti i campioncini, mi sono accorta di averne tanti e di non avere occasioni utili per utilizzarli, per cui ho deciso di liberarmene pian pianino!
Dopo questa premessa, entriamo nel dettaglio ;)

Elvive Total Repair Balsamo Spray Ricostituente
Non posso vivere senza questo prodotto... Infatti non è uno di quelli che avevo deciso di smaltire ma è uno di quelli che consumo regolarmente perchè facente parte della mia hair routine.
I miei capelli sono molto sottili e per giunta trattati, faccio i colpi di sole biondi e ramati per cui dopo il lavaggio, pur usando balsami e maschere districanti, tendono inesorabilmente ad aggrovigliarsi e a formare dei nodi che sono veramente difficili da sciogliere.
Grazie a qualche spruzzata di questo balsamo spray sui capelli umidi, magicamente riesco a pettinarli senza spennarmi la chioma con la spazzola!
Per me è un prodotto indispensabile, non riesco proprio più a farne a meno!
La confezione è da 200 ml e utilizzandolo tutti i giorni (sì mi lavo i capelli tutti i santi giorni, sono molto ossessivo-compulsiva quando si tratta di capelli!) mi dura 2 mesi.
Costa circa 3,50 euro.

Garnier Fresh Tonico Rivitalizzante
Questo tonico mi perseguitava da 3 anni. Ero letteralmente stufa di vederlo!
In sostanza, qualche anno fa ho avuto dei problemi di pelle dovuti all'incompetenza di una commessa che, anzichè vendermi il mio solito fondotinta per pelli miste, ha insistito per farmi comprare quello per pelli secche.
La mia pelle da normale diventò terribilmente grassa e iniziai a cercare qualche prodotto per rimediare al danno, così comprai questo tonico e inizialmente mi ci trovai pure bene.
Ma la mia era solo una mera illusione!
Infatti questo prodotto è molto sgrassante, talmente tanto da stimolare la produzione di sebo, quindi rendeva la mia pelle sempre più unta!
Perciò dopo un primo momento, mi sono resa conto di trovarmi davvero male con questo tonico, così ho smesso di utilizzarlo e l'ho abbandonato in un angolino del cassetto.
Qualche tempo fa però gli ho appioppato un nuovo ruolo: lo struccante per le mani quando mi swatcho selvaggiamente i prodotti a casa!
E così, complice l'articolone MWW4U che pubblicherò a breve, sono riuscita a terminare questo cavolo di tonico che ormai aveva accumulato un quantitativo di polvere impressionante!
Io sinceramente non ve lo consiglio, qualsiasi tipo di pelle abbiate!
Visto che ci sono, vi riporto la mia esperienza con lo struccante occhi della stessa linea: mi ha provocato una reazione allergica allucinante, tanto che ho dovuto seguire una terapia cortisonica per 10 gg!
Per mia fortuna avevo utilizzato solo un goccino di prodotto per correggere una riga di eyeliner venuta male e quindi ho avuto solo un occhio gonfio, però tutto ciò mi è costato 100 euro tra visita oculistica e farmaci -.-
Da quel giorno ho chiuso con i prodotti viso Garnier >__<

Equilibra Aloe Crema Viso 40% Aloe Vera
Ho comprato questa crema a febbraio/marzo dell'anno scorso, nel momento in cui mi sono resa conto di essere rimasta completamente sprovvista di un prodotto per idratarmi il viso, quindi è stato un acquisto fatto di fretta, senza ragionare molto.
In quel periodo avevo la cute molto secca, con parecchie aree screpolate e infiammate, presumo a causa del freddo.
Devo dire che questa crema, se da una parte è stata assolutamente insufficiente dal punto di vista dell'idratazione, ha però avuto un ottimo effetto lenitivo sulle zone irritate.
Ho provato ad usarla anche mischiata al mio fondotinta minerale per creare una crema colorata ed è stata un'esperienza traumatica, il prodotto essendo molto asciutto non si mischiava bene alla polvere e alla fine il risultato sul viso è stato un mascherone che ha evidenziato tutte le pellicine, anche quelle che non avevo... mai più!
In conclusione, non penso che la ricomprerò nonostante costi solo 5,50 euro per 75 ml di prodotto.
A livello di INCI, da non esperta, posso dire che i primi due componenti sono l'aloe vera e l'acqua, inoltre sulla confezione c'è scritto che è priva di paraffina e di olii minerali.
Da segnalare però, la presenza di un filtro solare chimico, che potrebbe creare problemi di impurità.
Lo consiglio solo a chi ha una pelle grassa e voglia un prodotto che idrati poco.

Latte idratante al muschio di Bottega Verde
Questo è un altro prodotto che mi ha accompagnata per lungo tempo, anzi lunghissimo.
Credo mi sia stato regalato più di 5 anni fa.... No comment!
In ogni caso non era mai stato utilizzato e l'avevo conservato bene, per cui quando ho deciso di disfarmene ho trovato il prodotto intatto dal punto di vista del profumo e della consistenza, quindi mi sono fatta coraggio e ho iniziato a utilizzarlo.
Premetto che io non vado pazza per le creme per il corpo, soprattutto quelle che non si assorbono facilmente e che rimangono unticce sotto i vestiti, per cui, soprattutto nelle stagioni fredde, tendo a non utilizzarle.
Questo latte ha un buon profumo di muschio ma non ha alcun potere idratante sulla mia pelle e come se non bastasse, si assorbe pure lentamente >___<
Spero vivamente che Bottega Verde non produca più questa crema con questa formulazione!

ELF Professional Blending Wedges
Queste erano delle semplicissime spugnette per il trucco, erano una decina e costano 1,70 euro.
Mi ci sono trovata molto bene, le ho utilizzate sia per la stesura del fondotinta liquido, sia per la rimozione delle maschere dal viso.
Appena avrò la possibilità di fare un ordine ELF le ricomprerò sicuramente! 

Labello Velvet Rosé
Ho finito l'ultimo Labello della mia vita.
Non potete capire quanto sia felice di questo!
2 annetti fa sono partita con circa 25 Labello da smaltire e ora non ne ho più... è una gioia immensa!
Non ne comperò mai più in vita mia.. lo giuro!
Cosa dire di questo in particolare?
Intanto che è un Labello e quindi è un concentrato di Petrolatum... poi che non è uno stick trasparente ma rilascia una colorazione rosata sulle labbra che sinceramente a me non piaceva per niente... Troppo chiara e troppo evidente!
Non mi ha assolutamente idratato le labbra ma anzi, più lo usavo più me le seccava...
Devo aggiungere altro?
Penso di no!

Essence Pure Skin Mousse Make-up 01 Beige
Ho acquistato questo fondotinta a dicembre 2010, mossa dalla curiosità suscitata dalle numerose review positive sui fondotinta in mousse Essence.
Avrei voluto comprare quello che ha il tappo beige ma nessuna colorazione tra quelle disponibili si avvicinava alla mia, così ho preso questo illudendomi che fosse adatto alla mia carnagione.
Invece su di me è terribilmente scuro e aranciato!
Peccato davvero, visto che il prodotto in sè mi è piaciuto tantissimo!
La consistenza è soffice e si stende bene, inoltre è abbastanza coprente e se fissato con una cipria non mi fa lucidare assolutamente.
Se dovessi dargli un voto gli darei un 7, visto che mi è piaciuto così tanto penso che proverò a comprare la colorazione più chiara dei soft touch.
Una nota assolutamente negativa però è la confezione: una volta che rimane solo il prodotto nella parte slargata del vasetto è assolutamente complicato prelevarlo! 
Non mi piace l'idea di infilare le dita in un fondotinta, soprattutto quando ho le unghie lunghe, perciò mi sono arrangiata con una spugnetta ma non è stato facile, spero che la Essence decida di cambiare queste confezioni!
Contiene 14 grammi di prodotto e costa circa 4 euro.

Essence XXL Strong & Flexible Nails
Ho acquistato questa base per lo smalto nel momento in cui è andata fuori produzione, quindi quando costava 99 cents.
L'ho trovata davvero buona perchè ha indurito le mie povere unghie perennemente fragili ed è stata una discreta base per lo smalto, grazie a lei non ho mai avuto problemi di macchie dovute agli smalti dai colori molto accesi o molto scuri.
Come tutti i prodotti di questo tipo però, una volta arrivata quasi al fondo della boccetta, lo smalto è diventato supercolloso e non più utilizzabile... visto il suo prezzo, pazienza!!! 

Essence Anti-Spot 4in1 Cream Wash
(foto presa dal web)
Non ho potuto fare la foto a questo prodotto perchè mia madre ha prontamente buttato via la confezione vuota >_<
A me questo detergente non è piaciuto per niente, infatti sono ben felice di averlo terminato!
Si può usare o, appunto, come una semplice crema per la detersione del viso oppure come una maschera se lasciata agire per diversi minuti.
Si chiama 4 in 1 perchè pur essendo un unico prodotto, in teoria ha 4 proprietà:
-pulisce in profondità la pelle del viso
-rimuove i punti neri
-assicura un effetto matt
-restringe i pori
Onestamente non ho riscontrato nessuno di questi effetti, anzi, detestavo la sensazione di pastone sul viso quando la applicavo! 
Inoltre, contenendo microgranuli, l'ho trovata un po' troppo aggressiva per un utilizzo quotidiano. 
Ho comprato anche questo prodotto dopo aver letto le recensioni entusiaste di alcune ragazze, è proprio vero che non siamo tutti uguali!
Costa circa 2,50 euro e credo contenga 150-200 ml di prodotto.

Per finire, una carrellata di campioncini, di cui ovviamente non posso dirvi molto perchè non basta un solo utilizzo per farmi un'idea del prodotto!
-John Frieda Go Blonder Lightening Shampoo
-John Frieda Go Blonder Lightening Conditioner
-2 x Moschino Glamour
-Moschino Toujours Glamour
-Wella Brilliance Trattamento per capelli colorati e grossi
-Aloedermal Crema Detergente
-L'erbolario Assenzio Bagnogel (ottimoooooo *_*)
-L'erbolario 3 Rosa Bagnoschiuma
-Byblos Eau De Toilette
-Prada Infusion d'Iris
-Profumino S dei Sondaggi (mi piace tantissimo la boccettina, si può tranquillamente riutilizzare! Infatti la utilizzo per spruzzarmi i profumi in campiocino come quelli in foto)

Voi siete riuscite a terminare qualcosa?
Alla prossima! :)

















14 commenti:

  1. che dire, gran bella soddisfazione, sei stata proprio brava! :D

    RispondiElimina
  2. BRAVA!Sto preparando anche i un post coi prodotti terminati!Son soddisfazioni!

    RispondiElimina
  3. Grazie!!!! Quando è pronto linkamelo, sono curiosa come una scimmia XDD

    RispondiElimina
  4. Ciao
    questi post sono veramente un piacere,ottimo risultato, anch'io ho pubblicato un post del genere oggi.Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!!! Hai ragione, pure io amo leggere questi post o vedere video su YT relativi allo smaltimento dei prodotti!
      Ora vado a leggere il tuo articolo!
      Baci!!

      Elimina
  5. brava!! io non riesco mai a finire nulla, soprattutto le cose che non mi piacciono :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!! Anche io prima non finivo nulla e tendevo ad accumulare a dismisura, poi mi sono resa conto che non poteva andar bene un regime del genere e ho iniziato a provare piacere nello smaltire i prodotti! Ho iniziato a novembre 2009 e da allora mi segno sempre in un quaderno ciò che finisco, per darmi degli obiettivi e per invogliarmi a non smettere! Cerca qualche trucchetto pure tu e vedrai che non ti verrà così difficile come pensavi :)

      Elimina
  6. Ciao Anna
    ho ordinato i pennelli dal sito http://www.cocktailcosmetics.co.uk/ e li ho presi come set, qui la valuta è in sterline, invece se vai sul sito http://www.ecco-verde.it/ li trovi in euro, io li adoro sono dei pennelli bellissimi, li trovo fantastici sono molto fitti e morbidi, ma quelli occhi sono leggermente più rigidi e li trovo perfetti per sfumare. Baci buona giornata Alex
    P.S avevo scritto anche tutta una recensioni su quelli che ho preso e come mi sono trovata. Baci buon giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alessia, grazie mille! Mi interessano tantissimo i pennelli per il viso, mi sono trovata strabene con quelli che ho e vorrei comprarne altri, quando possibile!
      Leggerò sicuramente la tua recensione!
      Baci!

      Elimina
  7. Mi associo alla ragazza nei commenti, io non riesco a finire le cose che non mi piacciono, o che mi irritano!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so, è dura! Però una volta che inizierai a farlo sono sicura che ci prenderai gusto! :)

      Elimina
  8. Bella la tua iniziativa! Dovrei cominciare anche io a smaltire delle cosine che ho..mannaggia! Se vuoi passa dal mio blog, mi farebbe piacere. Bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!! Finire le cose che non piacciono da troppa soddisfazione, devi provarci :)
      Passo volentieri dal tuo blog, baci :)

      Elimina